Un laboratorio di Asiago, una pasticceria di paese, un’azienda di famiglia.
Un piccolo gioiello in un luogo d’incanto, dove la tradizione ha valore, dove il lievito madre viene portato in alta montagna “a respirare”, dove il burro sa di burro, di buono e di calore. La sfida? Rendere tutto questo e la raffinatezza dei prodotti creati dalle sapienti mani di un pasticcere ex campione di hockey, che alla tradizione di famiglia ha unito la ricerca e la sperimentazione. Il suo sogno? Permettere di assaggiare la dolcezza delle sue creazioni in Italia. Ecco perché Presti 1961 oggi è un’azienda che ha scelto di vendere anche online i suoi prodotti, attraverso un ecommerce che rappresenta la grazia, il gusto e l’attenzione al dettaglio di una preziosa azienda di famiglia.
Il primo passo è stato creare un logo che interpretasse i valori del brand e raccontasse la semplicità, la raffinatezza, il gusto, la tradizione e l’originalità.
La soddisfazione più grande? Il cliente che fra le diverse proposte sceglie proprio quella più coraggiosa, insolita, minimal. Una soluzione sofisticata, nella sua linearità. Quella che avremmo scelto noi per lui.
Abbiamo disegnato un sito fatto di sapori e profumi, perché l’utente possa entrare in pasticceria con un clic e navigare tra i colori dei macaron e la soffice tessitura dei panfrutti. Un sito che racconta il progetto e invita all’assaggio, un sito completo ma leggero e facile da aggiornare e gestire. Potete scoprirlo ora, ma vi avvisiamo: non sarà facile resistere alla tentazione di acquistare subito uno strudel o un torta sbrisolona ripiena di mandorle e cioccolato…
Centralità alle immagini, schede semplici da gestire, ricchezza di informazioni nutrizionali, trasparenza sugli ingredienti. Impossibile resistere alla bellezza degli scatti, che raccontano la fragranza e la delicatezza dei sapori. Un sistema di acquisto agile e rapido per gli utenti e per l’azienda, completato dalla newsletter, per mantenere sempre viva la comunicazione.
Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.
Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.
Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.
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