A brand
ready to eat

DEVELOPMENT

year

2022

DEVELOPMENT

year

2022

Project

IV gamma è il termine che raccoglie la produzione e la messa in commercio di verdura e frutta fresche, lavate, tagliate e confezionate, pronte per l’uso e il consumo. Il Gruppo Unione Italiana Food IV Gamma rappresenta le imprese che operano in questo settore, coprendo circa il 70% della produzione nazionale.

Il gruppo è nato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del consumatore in merito ai prodotti di IV gamma, andando a sfatare quei falsi miti e stereotipi sulla categoria, e di fornire un valido supporto informativo e propositivo agli stakeholder nazionali e internazionali. La missione che si è dato consiste nel favorire uno sviluppo positivo e costante per il settore, rafforzando immagine e percezione di verdura e frutta di IV come prodotti freschi con un alto valore nutrizionale e adatti a essere consumati comodamente in ogni situazione della vita quotidiana.

Develop
ment
Development

Abbiamo _realizzato_ il sito ragionando su un nome che focalizzasse l’attenzione sulle principali qualità dei prodotti di IV gamma. L’idea è un portale di semplice utilizzo, intuitivo, che aiuti l’utente a trovare con pochi click tutte le informazioni di cui ha bisogno. Abbiamo deciso di dare spazio sia ai benefici che a consigli per l’uso pratici e di facile attuazione. Inoltre, abbiamo deciso di aggiungere una piccola area “game”, dove l’utente può rispondere a un quiz “vero o falso” sui principali miti legati a frutta e verdura di IV gamma che sintetizza i contenuti del sito, un modo divertente per verificare le proprie conoscenze e imparare qualcosa di nuovo. 

discover more...

CI VUOLE METODO

Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.

Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.

Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.