Non sembrerebbe propriamente l’attività core business di un’agenzia di comunicazione, ne siamo consapevoli. Eppure, il punto di partenza è lo stesso: siamo i vostri consulenti e problem solver di fiducia, vi affianchiamo, vi semplifichiamo la vita.
Questo è ciò che ci distingue da molte web agency, solo apparentemente nostre competitor. Realizzare un sito internet semplice e intuitivo o un ecommerce evoluto e complesso, ricco di funzionalità particolari e personalizzate, sono tappe fondamentali del nostro lavoro quotidiano. Se ci siamo specializzati nello sviluppo di software, è perché abbiamo scelto di ideare e realizzare soluzioni concrete e funzionali per rispondere alle vostre esigenze. Abbiamo scelto di personalizzare, sempre. Ascoltando e analizzando le problematiche che si presentano nella vita professionale quotidiana, abbiamo creato una squadra che lavora in sinergia, di cui fanno parte sviluppatori esperti, per realizzare, ogni volta, quell’abito sartoriale, quel sito, quell’ecommerce, quel plugin, quel software dotato precisamente di tutte le caratteristiche che servono a voi, ai nostri clienti, eliminando tutto ciò che rende pesante, macchinoso e poco utile il sistema stesso. Implementare una piattaforma WordPress o sviluppare codice rappresentano per noi solo la parte finale di un processo di consulenza: prima di tutto, comprendiamo bene cosa vi serve davvero e quali problemi dobbiamo risolvere per voi.
Cerchiamo soluzioni già esistenti e le applichiamo rapidamente, se sono utili; se necessario, le modifichiamo e le ottimizziamo. Ma se tutto questo non basta, non vi chiediamo mai di accontentarvi: preferiamo piuttosto sviluppare ex novo un sistema più pratico, efficiente e non problematico. “Non si può fare” è una risposta che non contempliamo. Preferiamo “Analizziamo le vostre esigenze reali e troviamo una soluzione. Se ancora non esiste il software perfetto per rispondere a questo, lo pensiamo e lo realizziamo noi”.
Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.
Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.
Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.
©2024 - DigitalSense Srl - Via Ildebrando Vivanti, 99 - 00144 Roma - P.IVA: 11976761004