assobirra

ASSOBIRRA

WEB IDENTITY/ui-ux design/website

IL CLIENTE

Assobirra dal 1907 riunisce le maggiori aziende che producono e commercializzano birra in Italia che complessivamente coprono più del 90% della produzione di birra nazionale e rappresentano oltre il 65% della birra consumata in Italia, dando lavoro direttamente e con il suo indotto a 137.000 persone.

COMMUNICATION

WEB identity

Assobirra è un’associazione di categoria di grande importanza sul territorio nazionale e internazionale, che rappresenta un comparto fondamentale, molto amato, ma con grandi responsabilità nel favorire un consumo responsabile.

Abbiamo realizzato un sito corporate, ricco di contenuti informativi, che testimoni la lunga storia e l’impegno dell’associazione, oltre a mettere in risalto il prezioso lavoro di informazione e  comunicazione svolto quotidianamente a favore del settore rappresentato. 

DEVELOPMENT

UI-UX DESIGN/WEBSITE

Abbiamo creato un gioco di cromie, di alternanza tra chiari e scuri. La scelta di far prevalere la pulizia e l’ordine del bianco, in abbinamento con la forza del giallo e la profondità delle immagini su fondo scuro, ha creato un’armonia tra autorevolezza del mittente e piacevolezza del prodotto rappresentato.

La complessità informativa del sito ha richiesto un attento lavoro di gestione dell’architettura dell’informazione: abbiamo selezionato i temi principali, creando una gerarchia contenutistica, dando così pesi differenti alle diverse aree e scegliendo quali argomenti chiave lanciare direttamente dall’home page. 

L’uso di alcune infografiche e di una simbologia incongrafica ha permesso di facilitare la comunicazione di contenuti informativi in modo rapido ed efficace. 

ALTRO DAL PORTFOLIO

CI VUOLE METODO

Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.

Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.

Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.

WE DO IT
DISCOVER