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Tanti canali, strumenti, contenuti. Un mondo complesso. Processi spesso utili, sicuramente costosi. Perché il marketing digitale ha grandi potenzialità e grandi insidie, permette di ottenere risultati interessanti ma richiede spesso budget elevati a fronte di scarse certezze.
Il punto è questo. Quali obiettivi è lecito porsi, con una campagna di digital marketing? La domanda è fondamentale, ma ancora non basta. Innanzitutto, perché noi parliamo di digital strategy.
Parliamo di una visione olistica, di posizionamento e percezione, di reputation.
Certo, anche di vendita, ma entriamo nell’ottica di un investimento in termini di budget ed energie mirato a costruire qualcosa. Le campagne mordi e fuggi sono ad alto rischio. Quasi un gioco d’azzardo. Noi siamo quelli che propongono una sfida diversa.
Quelli che costruiscono, con l’urgenza di un risultato ma senza la fretta di un approccio superficiale e incompleto. Noi siamo l’agenzia che costruisce valore e accompagna un processo di crescita, noi siamo quelli che credono nell’importanza di far conoscere l’azienda, il brand, per poterne vendere bene prodotti e servizi in modo costante o crescente, nel tempo. Certo, siamo anche quelli che studiano campagne social, che curano con grande attenzione i piani editoriali, che creano contenuti di qualità. Quelli che impostano e ottimizzano ogni giorno le campagne di Google ADS, per ottenere i migliori risultati con il minor budget possibile, quelli che creano mailing list e impostano funnel di vendita, quelli che interpretano Google Analytics e ragionano “data driven”.
Siamo anche quelli che aiutano a vendere. Anche, ma non chiedeteci di attivare una campagna di Google ADS. Chiedeteci di capire insieme a voi cosa manca, cosa può essere migliorato, come parlare al vostro target, quali key message vi faranno vendere, quali sono i canali più adatti al vostro business, di individuare un budget adeguato e di gestirlo per voi. Chiedeteci di aumentare la Costumer Lifetime Value. Siamo qui per rispondervi.
Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.
Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.
Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.
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