ECPAT è una rete internazionale, presente con 118 associazioni in 102 Paesi, impegnata nella protezione di bambine e bambini da ogni forma di sfruttamento sessuale.
Abbiamo affiancato ECPAT Italia nella riorganizzazione tematica di tutti i materiali di comunicazione e, in particolare, nell’elaborazione di schede di progetto dettagliate.
Abbiamo ideato e implementato un’area “donazioni” che permetta ad ECPAT di ottenere fondi indispensabili alla realizzazione dei propri obiettivi grazie al sostegno degli utenti della rete.
Il design gioca un ruolo fondamentale per un’associazione che deve sensibilizzare gli utenti su temi estremamente delicati e che desidera rispettare pienamente, secondo i propri principi, il diritto di immagine dei minori e che quindi ha scelto con fermezza di non “sfruttare” mai l’immagine di bambine e bambini e di scegliere sempre fotografie che non rendano riconoscibili i volti di minorenni. La sfida è stata quella di realizzare un sito empatico, emozionante e coinvolgente, nel pieno rispetto della policy di ECPAT.
Siamo riusciti a individuare, in collaborazione con ECPAT, una linea che rispettasse le direttive internazionali, che fosse colorata e adeguata al soggetto bambine e bambini ma al contempo sobria e in grado di mostrare la competenza e i contenuti dei professionisti impegnati nell’Associazione.
Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.
Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.
Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.
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