AGIS - Associazione generale italiana dello spettacolo

Web identity/web design/ui-ux design

IL CLIENTE

L’AGIS, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, dal 1945 riunisce associazioni di categoria, federazioni e fondazioni ed è presente sul territorio nazionale con Unioni regionali e interregionali.

COMMUNICATION

web identity

Il primo passo compiuto insieme ai professionisti dell’AGIS è stata la razionalizzazione di un patrimonio contenutistico ampio e composto da elementi e documenti eterogenei, prodotti e raccolti nel corso degli anni. Un lavoro a più mani, per ottenere un albero di navigazione sintetico ma completo, in cui le informazioni siano facili da reperire e consultare.

DEVELOPMENT

WEB design/UI-UX DESIGN

Un luogo in rete per raccontare l’Associazione, con un design ideato per il multiforme mondo dello spettacolo in Italia, ma anche uno strumento di comunicazione con aree e funzioni dedicate ai vari interlocutori: un calendario che informa su tutti gli eventi curati dall’AGIS, una sala stampa per gestire le relazioni con i media, una sezione news aggiornata quotidianamente, dedicata a tutti i professionisti del settore, un’area di presentazione di tutte le realtà associate e, soprattutto, un’area dedicata ai servizi per gli utenti registrati, ad accesso riservato.

ALTRO DAL PORTFOLIO

CI VUOLE METODO

Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.

Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.

Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.

WE DO IT
DISCOVER