MONDOLAVORO

IL PROGETTO

Il mondo del lavoro si rivela sempre più complesso, sia per chi cerca un impiego che per chi si mette alla prova aprendo una attività. È difficile orientarsi tra contratti, proposte, diritti, bandi, nuove tecnologie… inoltre gli ultimi due anni di pandemia hanno portato molte persone a domandarsi se il modello precedente fosse davvero il migliore possibile o se sia necessario mettere più al centro il benessere delle persone, cercando nuovi equilibri tra ore produttive e personali.

In questo scenario, Mondolavoro è un portale che vuole raccontare in modo sano e concreto il contesto sia italiano che internazionale per offrire al pubblico degli strumenti con cui fare chiarezza nelle proprie decisioni di carriera.

DEVELOPMENT

UI-UX DESIGN/WEBSITE

Abbiamo immaginato un portale in diversi segmenti di pubblico possono trovare informazioni utile e idee attuali per rilanciarsi nel mondo del lavoro.

Abbiamo diviso le diverse tematiche in più categorie e abbiamo creato un codice colore semplice e di facile comprensione per fruire delle diverse notizie, ottimizzando la lettura per tutte le categorie di dispositivi e aggiungendo strumenti per navigare al meglio sul portale. L’homepage è ottimizzata per dare dei focus sui principali temi e delle sezioni che riportano tutte le ultime notizie caricate.  È stata inserita la possibilità di valutare la qualità degli articoli e l’utilità del tema, oltre che di inserire commenti pubblici, in modo da rendere il sito uno spazio di condivisione per dubbi, domande, esperienze degli utenti. 

COORDINAMENTO / COMUNICAZIONE

Abbiamo disposto di inserire una newsletter in modo che le persone interessate ai contenuti di Mondolavoro non perdano nemmeno una notizia. Sempre con lo scopo di favorire il dialogo e l’interazione, abbiamo creato i canali social prediligendo Facebook e LinkedIn. 

Per un portale del genere è fondamentale la gestione del flusso di notizie e articoli. Perciò abbiamo lavorato allo scopo di dotare la redazione di strumenti di pianificazione del lavoro basati sulle parole chiave interessanti per il posizionamento sui motori di ricerca. In questo modo la direzione ha sempre sotto controllo chi scrive gli articoli, temi, scadenze da rispettare e così via. Gli strumenti aggiunti permettono anche di snellire il lavoro di consegna, revisione e approvazione degli articoli, per incrementare l’efficienza. 

ALTRO DAL PORTFOLIO

CI VUOLE METODO

Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.

Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.

Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.

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