ITALMOPA

ITALMOPA

Visual design/MEDIA RELATIONS/EVENTS/ui-ux design/website

IL CLIENTE

Italmopa – Associazione Industriali Mugnai d’Italia – è l’Associazione di categoria che rappresenta in Italia, in via esclusiva, l’Industria molitoria, articolata nei due comparti della macinazione del frumento tenero e del frumento duro.

COMMUNICATION

VISUAL DESIGN/WEB DESIGN

Un sito istituzionale deve essere strutturato per rispondere a molteplici esigenze di informazione e comunicazione con i vari pubblici di riferimento. Il nuovo sito Italmopa è dotato di una sezione news, per i professionisti del settore, di una press room per il dialogo con i media, di un’area riservata dedicata alle aziende associate.

Un sito sobrio, articolato in macroaree e sezioni, con i colori associativi a guidare le scelte di design. L’uso del blu e del bianco, per rendere pienamente l’istituzionalità, scaldati da immagini di grano e farina, per restituire il calore del tema.
In evidenza l’editoriale dell’house organ e una finestra sul mondo social, per mostrare l’ampia partecipazione degli associati e degli utenti sulla pagina Facebook.

EDITORIAL/EVENTS

Abbiamo realizzato, la brochure istituzionale dell’Associazione, abbiamo curato organizzazione ed allestimenti per fiere ed eventi a cui Italmopa ha partecipato.

“Molini a Porte Aperte” è stato primo evento di rilievo nazionale organizzato da Italmopa e patrocinato dal MIPAAF per consentire a consumatori, media, esperti di settore e influencer di visitare un molino e toccare con mano le raffinate tecniche produttive che sono alla base delle farine italiane, prodotto di eccellenzxa . Abbiamo affiancato Italmopa e i 20 molini aderenti nel pensare, progettare e realizzare l’evento.

Italmopa - brochure istituzionale

DEVELOPMENT

UI-UX DESIGN/WEBSITE/software

ALTRO DAL PORTFOLIO

CI VUOLE METODO

Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.

Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.

Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.

WE DO IT
DISCOVER