L’IGI – Istituto del Gelato Italiano rappresenta dal 1991 le principali aziende produttrici di gelato confezionato in Italia. Da molti anni, curiamo la comunicazione e le iniziative con progetti articolati, sviluppati per rispondere all’esigenza primaria di fare cultura di prodotto, raccontando gli aspetti produttivi, nutrizionali, legati al tema della sicurezza alimentare e della sostenibilità.
Il sito dell’IGI, oggi al suo terzo restyling, segue la linea grafica e l’identità dell’Associazione. Oggi valorizza e racconta i key message al mondo dei media, degli stakeholder, delle istituzioni e dei consumatori finali.
Colore, gusto, organizzazione dei contenuti, per combattere i falsi miti e offrire un servizio di informazione di qualità.
Abbiamo realizzato, in collaborazione con i professionisti di IGI e con una selezione di consulenti esterni, un Dossier Nutrizione&Gelato: ogni capitolo ha rappresentato un focus su una specifica fascia di popolazione, per approfondire le differenti esigenze nutrizionali correlate agli stili di vita.
Come superare la stagionalità del gelato, promuovendone il consumo anche durante i mesi invernali? Attraverso un ricettario delle Feste natalizie con il gelato confezionato come protagonista, insieme alla chef stellata Iside De Cesare e allo chef Emilio Perucci.
Negli anni, abbiamo organizzato per IGI eventi, conferenze stampa, degustazioni, attività di relazione con pediatri e nutrizionisti, interviste, partecipazione a Fiere e Congressi scientifici. Mensilmente, ci occupiamo di tenere aggiornati i contenuti della pagina Facebook dell’Istituto.
Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.
Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.
Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.
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