arcadia

Brand identity/Visual design

IL CLIENTE

Arcadia è il luogo della perfezione cui tendere.
Dalla cultura classica, un nome importante, denso di significato ed immagini evocative. Un nome che richiama un valore storico e mitologico, che nasce in un lontano passato, per un’azienda che vive le sfide del presente e del futuro in ambito tecnologico: una scelta forte e creativa, che punta a coniugare le radici della cultura occidentale con le nuove sfide del mondo moderno.

COMMUNICATION

brand identity/visual design

Un’azienda che oggi vuole puntare ad un riposizionamento simbolico: nasce col cuore, cresce con la mente, il logos. La filosofia occidentale è rappresentata da questo prezioso termine, che ha in sé il significato di pensiero e parola. Entrambi, cuore e mente, appartengono e caratterizzano l’uomo nella sua essenza: il payoff è quindi perfettamente rappresentativo di questa complessità umana, di questa duplice valenza, in cui gli opposti si completano.

People first. La persona, il suo valore, il suo significato, vengono prima. Cronologicamente, come dato storico, ma non solo. La centralità della persona, nel confronto con la tecnologia e il progresso, è ribadita con forza e guida il pensiero, il posizionamento e la mission aziendale.

ALTRO DAL PORTFOLIO

CI VUOLE METODO

Quali che siano il vostro business e il vostro mondo professionale, avete l’esigenza di costruire un posizionamento, di dialogare con i pubblici di riferimento, di promuovere il vostro brand o prodotto. Forse sapete già quali sono i vostri punti di forza, o forse potreste scoprirne di nuovi. Forse conoscete le ragioni per cui i clienti vi scelgono, o perché dovrebbero farlo, ma non lo state raccontando nel modo migliore al maggior numero di persone possibile.

Parlare dell’azienda nel modo giusto, alle persone realmente interessate, significa far crescere l’attività. Come si fa? Non servono miracoli, ma un po’ di fortuna non guasta. Non servono necessariamente investimenti milionari, ma senza budget non si va molto lontano. Non servono notizie da prima pagina, ma è importante avere qualcosa da dire. Non serve gridare, ma farsi sentire, sì.

Servono creatività, talento e competenza. Ci vuole metodo.

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